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Anche Facebook lancia il servizio di consegna del cibo a domicilio

Anche Facebook lancia il servizio di consegna del cibo a domicilio

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Facebook stringe il cerchio facendo in modo che i propri utenti svolgano le loro attività quotidiane d’acquisto, come prenotare un ristorante o comprare i biglietti di un concerto, senza dover abbandonare l’applicazione. Il tutto, porta con sé una nuova veste grafica delle sezioni coinvolte.

Le novità principali infatti, saranno correlate a Pagine ed Eventi. Il primo strumento è quello che consente di chiedere consiglio su posti e luoghi da vedere, aggregando i risultati in un unico posto, e si chiamerà “Recommendations”.

Anche la sezione Eventi sarà rinnovata, con una nuova visualizzazione, che sarà rilasciata negli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane. Sarà più facile, spiega il post ufficiale di presentazione, rintracciare gli appuntamenti più recenti. La priorità sarà data a quelli più popolari tra i propri amici, e quelli con cui si è già avuto a che fare.

Se per la parte che riguarda le consegne a domicilio la possibilità sarà attivata dai ristoranti affiliati con Delivery.com o Slice, per l’acquisto di ingressi a serate musicali e cinematografiche, la collaborazione è stata stretta con Ticketmaster ed Eventbrite.

Il quadro è chiaro: dopo aver creato un ecosistema all’interno del quale gli utenti non lasciassero l’applicazione neanche quando consultano link esterni — Instant Articles né è emblema — ora l’intento invade ben altri tipi di attività, cioè quelle che poi verranno consumate offline. Quando le funzioni saranno a regime — per ora il lancio è riservato agli Stati Uniti — non avrà senso aprire un’altra applicazione per ordinare la cena, quando già si è cercato il numero del ristorante via Facebook. Stesso varrà per le attività legate all’intrattenimento. Diversa la questione dei preventivi: in quel caso la pratica potrebbe essere meno immediata, ma è anche vero chele aziende avranno a disposizione anche i chatbot, su Messenger.