Azienda

Un po di storia

PCSNet Umbria nasce a Perugia nel 1997 come scuola di informatica erogando corsi IT di molteplici ambiti – office automation, grafica, sistemistica, sviluppo, marketing, web marketing,  social marketing – relativamente ai maggiori vendor internazionali: Microsoft, Cisco, Adobe, Oracle, VMWare, Autodesk, Linux, Skype, Dynamics, Google etc…

Fa inoltre parte della rete PCSNET, il network di formazione in ambito ICT più grande nel territorio nazionale. Ogni sede gestisce autonomamente i servizi e ha tutte le competenze commerciali, progettuali e didattiche necessarie a definire – in termini di contenuti, modalità ed ambiente – il progetto formativo più adatto alle esigenze e successivamente ad erogarlo.

Nel 2014, affianco alla pluriennale esperienza di PCSNet Umbria, nasce Levita con l’obiettivo di offrire in Italia il livello di qualità dell’hosting internazionale a prezzi estremamente competitivi.

Levita ospita i server in una struttura tecnologica ad alta affidabilità che assicura alti standard di qualità ed è in grado di garantire: continuità di servizio, connettività, sicurezza e presidio, espandibilità.

 

Chi siamo

PCSNET è la rete ICT che opera dal 1983 attraverso sedi operative distribuite sul territorio nazionale. Le principali attività sono la pianificazione ed erogazione di corsi di informatica svolti sia a calendario, con Corsi e Master, che in forma personalizzata; l’analisi delle competenze tecniche (Assessment) e la progettazione di interventi formativi di skill upgrade su specifici obiettivi; la consulenza nei settori Internet, Sviluppo, Networking & Security.

Corsi Ecdl  - 30%
Programmazione   - 10%
Web Marketing / SEO  - 20%
Corsi Sistemistici  - 30%
CAD - 10%

 

La Rete PCSNet

Core business

Pianificazione ed erogazione di attività formative sulle più importanti tecnologie informatiche, svolte sia a calendario, con Corsi e Master, che in forma personalizzata; l’analisi delle competenze tecniche (Assessment) e la progettazione di interventi formativi di skill upgrade su specifici obiettivi; la consulenza nei settori Internet, Sviluppo, Networking & Security.

Qualità

La maggior parte dei Centri PCSNET è autorizzata e qualificata dalle più note Multinazionali produttrici di Software, fra le quali Autodesk e Microsoft, come Centro di Formazione e sono sedi ufficialmente riconosciuti (Authorized Testing Center) di esami per il conseguimento delle Certificazioni Internazionali Microsoft (MCP e MOS), ECDL (Patente Europea del Computer) ed altre tra cui quelle rilasciate da Cisco, CompTIA, Macromedia, Oracle e Adobe, etc…

Partnership

Le partnership con i maggiori player internazionali del mercato ICT, gli investimenti in infrastrutture, la continua qualificazione e specializzazione dei Trainer fanno di PCSNET un importante punto di riferimento nel trasferimento di tecnologie informatiche a professionisti, aziende e pubblica amministrazione.

Formazione Continua

Crediamo nella formazione continua quale strumento per una proficua e costante crescita professionale catalizzando la catena del valore e rendendo competitive organizzazioni private e pubbliche.

Modello didattico

PCSNET opera secondo un modello didattico d’aula teorico-pratico integrato da workshop e lab, assistenza ed e-learning. La conduzione dei corsi, sia di alfabetizzazione che di alta specializzazione informatica, prevede un iter didattico di comprovata efficacia che, prescindendo dalla specifica tecnologia, si articola su una dosata alternanza di momenti di sensibilizzazione, teoria, dimostrazione, operatività, sintesi e consolidamento.

Centro formativo

La Certificazione delle competenze è oggi un’immediata prova delle proprie abilità nell’uso di specifiche tecnologie, sia per la propria qualificazione professionale che per il riconoscimento dell’organizzazione in cui si opera: il Credito Formativo è quindi un’indispensabile presenza nella carriera lavorativa.

Cosa dicono i nostri clienti

Adding analytics.js to Your Site The analytics.js library is a JavaScript library for measuring how users interact with your website. This document explains how to add analytics.js to your site. The JavaScript tracking snippet Adding the following code (known as the "JavaScript tracking snippet") to your site's templates is the easiest way to get started using analytics.js. The code should be added near the top of the tag and before any other script or CSS tags, and the string 'UA-XXXXX-Y' should be replaced with the property ID (also called the "tracking ID") of the Google Analytics property you wish to track. Tip: If you do not know your property ID, you can use the Account Explorer to find it.