Corsi gratuiti per aziende

FORMAZIONE GRATUITA PER LA TUA AZIENDA 


I Fondi Paritetici Inteprofessionali nazionali per la formazione continua, tipo FOR.TEFon.Coop e Fondimpresa, sono organismi con la finalità di raccogliere e stanziare fondi per la formazione dei dipendenti aziendali.

Possono finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti o anche piani formativi individuali nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

Possono aderire ai Fondi interprofessionali tutte le aziende che sono tenute a versare all’INPS, per i propri dipendenti, il contributo relativo alla “disoccupazione involontaria” di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro sulla formazione professionale n. 845/1978 e successive modificazioni.
Tali contributi obbligatori possono essere ottimizzati a proprio vantaggio attraverso la legge 388 del 2000 (art.118) che consente alle imprese di destinare lo 0,30% del contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria alla formazione dei propri dipendenti attraverso i Fondi Interprofessionali.

Aderire ad un fondo interprofessionale è davvero molto facile e non comporta alcun costo per l’azienda.
L’azienda inizia ad accantonare i fondi dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice del Fondo scelto.
L’adesione è unica e non va rinnovata ogni anno.


Il programma Software Assurance (SA) è incluso nel contratto di licenza software della maggior parte delle aziende di grandi dimensioni e prevede diversi vantaggi di cui le aziende non usufruiscono e che alla fine decadono quando scade il periodo di validità del contratto.

Per mantenere aggiornato il personale del reparto IT e aiutare gli utenti finali a essere più produttivi con il software esistente, il programma Software Assurance offre  diversi vantaggi, di seguito i principali associati a Office:

  • Nuove versioni software non appena vengono rese disponibili per l’intero periodo di validità del contratto.
  • Servizi di pianificazione sotto forma di consulenza in sede – disponibile per i prodotti desktop (Office e Windows), SharePoint, Exchange e OCS – per la creazione di un piano di distribuzione quando ci si prepara a distribuire il nuovo software.
  • Traning voucher per corsi di addestramento tecnico in classe e l’aggiornamento del personale del reparto IT.
  • E-learning, formazione online per addestrare gli utenti all’utilizzo del nuovo software, prepararli a una nuova implementazione software o aumentare la loro produttività con il software corrente.
  • Home Use Program (HUP) che fornisce a un costo minimo una licenza Office ai dipendenti per l’utilizzo sui computer di casa, in modo che possano fare più pratica nell’utilizzo del software di cui dispongono al lavoro.
  • Assistenza telefonica/Web 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per un funzionamento ottimale dell’infrastruttura IT.
  • TechNet per usufruire di una community di informazioni IT di ogni genere.
  • Microsoft Office Multi-Language Pack che consente di distribuire una singola immagine di Office con il supporto di 37 lingue.

Per un elenco completo dei vantaggi offerti da SA fare clic qui.

 


Per informazioni, analisi fabbisogni formativi e adesione contattare la Segreteria Corsi allo 075.5755592 oppure scrivere a info@pcsnetumbria.it

download (2)