Elearning

download (1)

 

La piattaforma F.a.d. (Formazione A Distanza) è l’ambiente multimediale e interattivo che PCSNet Umbria dispone per la gestione e la fruizione dei corsi in modalità e-learning permettendo all’allievo la reperibilità dei contenuti formativi senza alcun ostacolo fisico o temporale consentendo quindi l’autogestione del proprio iter formativo. Tale soluzione tecnologica e metodologica fornisce

  • gli strumenti utili per l’organizzazione, l’archiviazione e la riutilizzazione dei contenuti dei corsi, sia in auto apprendimento che in formazione assistita, attraverso l’uso dei formati più comuni (SCORM, .zip, .pdf o .doc, xls …)
  • i servizi dedicati al tracciamento delle operazioni degli utenti con la trascrizione dei report dei tempi di utilizzo
  • le funzionalità per l’interazione tra i discenti e le figure di supporto (tutor, docenti, amministratori…) in modalità sincrona (chat) e asincrona (forum, web mail).

La piattaforma PCSNet Umbria opera in ambiente Internet implementando le funzioni applicative dei sistemi LMS (Learning Management System) e LCMS (Learning Management System e Learning Content Management System); è compatibile coi principali standard internazionali di e-learning (AICC, IMS e SCORM nelle versioni 1.2 e 2004), è certificata ADL SCORM ed è infine conforme alle norme internazionali e italiane sull’accessibilità (WCAG, Legge 4/04, DPR 01/03/05 N. 75).

 

 

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA